martedì 31 maggio 2016

1 GIUGNO 2016

 INAUGURAZIONE BLOG



Questo blog vuole essere un luogo virtuale di incontro per chi come me ama la cucina specialmente per tutto ciò che riguarda i mondi della panetteria e della pasticceria.
Tutte i tipi di farina (00 0 1 integrale di semola di avena di mais di segale di ceci di castagne etc etc) saranno, come si può immaginare, il punto d' inizio da cui partiranno tutte le ricette che avrò il piacere e l'onore di descrivere per scritto e tramite immagini (chissà magari un giorno anche con dei video) per dimostrare a tutti che avranno il piacere di consultare questo nuovo blog che con un pizzico di manualità e un pizzico di curiosità ed interesse per la materia ognuno presso la propria cucina, coi propri semplici attrezzi e col proprio forno potrà sfornare, quando ha tempo libero o anche quando solo lo desidera, i propri "capolavori" vuoi sia una torta, una focaccia, una pizza o del pane fragrante...che anche se esteticamente non sempre saranno a livello di quelli prodotti dai professionisti del settore per ognuno di noi sarà motivo di orgoglio e desiderio di condividerlo con gli altri solo e unicamente per il fatto di averlo fatto con le proprie mani.




Un grazie particolare a Stefania e Stella che già da tempo mi hanno convinto e spronato nell'aprire questo blog ed un grazie anche a tutte/i gli altri che vorranno seguirlo con attenzione ed interesse e a diffonderlo fra parenti e amici.

Buon lavoro a tutti!



3 commenti:

  1. Roberto ,è merito tuo se ora riesco finalmente a sfornare una pagnotta , un biscotto, o una torta degna del suo nome ... sei chiaro e preciso come sempre ... continua così .

    RispondiElimina
  2. Roby, mancano nel tuo blog le mitiche Mafalda palermitane....altro successo.... buonissime .... è facili da ripetere

    RispondiElimina
  3. Ok roby visto il seguito delle ricette ... complimenti sito magnifico e super utile 👌

    RispondiElimina